quarta-feira, 19 de agosto de 2009

Studente teatro - bullismo a scuola? Io sono fuori!

Studente teatro - bullismo a scuola? Io sono fuori!
Scenario: aula
Personaggi:
Gabi: nuovo studente
Roberta: leader incompetenti
Fernanda: patricinha
Patricia: patricinha
Guilherme: ragazzo timido
Professore
Studenti: extras

(Scrivania dell'insegnante, sedie in fila, formando una classe)
Gabi: Wow! Che scuola di diritto! Sono entusiasta di fare nuove amicizie!
(Inserisci il fare sommossa classe, palle da guerra e aerei di carta)
Gabi: Wow! Questo ragazzi è cool! Mi prenderò un sacco! (Sottovoce)
(Inserisce il maestro e tutti tacciono)
Insegnante: Ciao, ragazzi!
Tutti: Ciao, maestro!
Insegnante: Voglio che tu sappia Gabriela, un nuovo studente nella classe!
Gabi: (in piedi) Ciao a tutti i compagni di classe! Mi Gabi può chiamare!
Professore: Benvenuti Gabi!
Gabi: Grazie, maestro! (Tutti i sorrisi e animate)
Insegnante: spero che tutti gli studenti trattano bene il nostro nuovo studente. Va bene, ragazzi?
All: Giusto!
Insegnante: Bene, la lezione di oggi è di circa verbo! Copiare il dovere del telaio!
Gabi: Che bello! Sono così felice con la nuova scuola! Molti colleghi in sala! Quelle ragazze dovrebbero esserci cose interessanti! Mi limiterò a adattarsi con loro!
Gabi: (rivolgendosi a parlare con Roberta, Fernanda e Patricia) Ciao, ragazze! Qual è il nome di voi?
Fernanda: Sono Fernanda (disinteressatamente)
Patricia: Sono Patricia (cinicamente)
Roberta: Io sono Roberta, leader dei Bad Girls (intimidatorio).
All: Hahaha! (Trovate tutto gratis)
Gabi: Che hai da ridere? Qual è lo scherzo? Voglio anche ridere!
Fernanda: La barzelletta su di voi! (Ridendo)
Gabi: Io? In che modo?
Patricia: It Yourself! Guardate ai vostri capelli ridicolo!
Fernanda: Molto brutto! Hahaha!
Roberta: Come molto infantile! Crescere, ragazza!
(Gabi si spaventa e si gira verso il suo dovere tutti tristi)
Gabi: Oh! Il mio primo giorno di scuola! Ho fatto senza amici!
(William arriva e si siede accanto a lei)
William: Ciao .. Gabi! (Shy) I. .. 'M ... Guilherme!
Gabi: Ciao .. Guilherme!
(I due sono ancora alla ricerca di un altro in un più tranquillo)
William: Bye!
Gabi: Bye! Ahimè, ho bisogno di fare qualcosa per far parte di un gruppo di Roberta! Lo so! Prenderò le trecce di capelli! Così, loro mi accettano in un buon gruppo di loro! (E prendere accessori per capelli)
(Si ritorna la sua attenzione su di loro)
Gabi: Pronto, ragazze! Ho cambiato il mio sguardo, guarda! Ora posso far parte del gruppo di voi, giusto?
Roberta: Beh, sì, si può ottenere nel nostro gruppo ...
Gabi: Cool!
Roberta: Ma dalla vita in giù!
Fernanda e Patricia: Hahahaha!
Gabi: In che modo? Non capisco!
Roberta: Get real, ragazza! Vedi la tua taglia?
Fernanda: Molto Basso!
Patricia: Nano!
Roberta: Nano!
All: Hahahaha!
Patricia: Non avrete mai nel nostro gruppo!
Roberta: Calma, Patricia! Cerchiamo di darle una possibilità di unirsi al nostro gruppo! (Stampa)
Gabi: Davvero? Poi, ti ringraziamo!
Fernanda: Chance?
Patricia: Che nel nostro gruppo? Scherzi a parte, Roberta!
Roberta: Calmati, ragazze! E 'questo: bisogna baciare camera di un ragazzo.
Gabi: Baciare?
Patricia: Non dirmi che non hai mai baciato un ragazzo?
Gabi: Io? No. .. è ... dire ... Non così ...
Fernanda: Come che cosa?
Gabi: Così, senza sapere chi.
Roberta: Ma sai chi è! E 'bello (ride).
Gabi: Chi?
Roberta: Guilherme!
Patricia: Il ragazzo timido! Hahaha!
Fernanda: Hahaha!
Gabi: Oh, gente! I. .. Non posso fare questo ...
Roberta: non abbiamo questo, Gabi! Already'll chiama William.
Gabi: No, aspetta!
Roberta: Guilherme! Vieni qui, Gabi vuole farti una piccola domanda! (Approcci Guilherme)
William: Tu mi parli, Gabi?
Gabi: E '... I ... non ... è .. Voglio dire ... I ... lo sai!
William: In che modo?
Gabi: Voglio che tu ... e io ... dire .... si .. aiutarmi a fare i compiti. Mi aiuterai?
William: Certo!
Roberta: Ragazzi, ascoltate questa! Il Gabi e Guilherme sono amanti!
Tutti: (urlando) San Valentino!
Professore: Silenzio, banda!
(La classe è in silenzio)
Insegnante: Roberta, Fernanda e Patricia! Terminata la copia del compito del consiglio di amministrazione?
Roberta: Ci stiamo lasciando, Professore!
(Gabi e William tornano a dovere, ciascuno nel suo portafoglio)
(Suona il campanello, tutti viene fuori al campo. Gabi William e preferiscono rimanere nella stanza vergogna di affrontare i compagni di classe)
William: Non hai intenzione di rompere?
Gabi: Oh .. non lo so .. Meglio che stare qui, nel mio tranquillo! E voi?
William: E '... Ho sempre un passo intervallo aula stessa ..
Gabi: Davvero? Ma perché?
William: Oh, lo sai! Essi ... studenti ... non fate come me ... sempre mi BV e altri soprannomi chiamare ...
Gabi: Ma questo non può andare avanti così ... Non possiamo accettare che le persone come Roberta che fare con noi tutto quello che vuoi ... Trattare le persone mal ... ci umiliare davanti a tutti.
William: so ... ma cosa possiamo fare?
Gabi: Siamo in grado di dire l'insegnante ... direttore per ... chiamare i nostri genitori!
William: Questo è peggio ... finirà per chiamare il popolo di sicofante ... piccolo bambino ... Sonny Mommy-...
Gabi: Oh ... ma questa situazione non può continuare così ...
(Tocca il segnale) (Roberta arrivano, Fernanda e Patricia)
Fernanda: Guarda, ragazze! I piccioncini sono sempre insieme.
Patricia: "L'amore è bella" ... Hahaha!
Roberta: Huuum ... si si tira un bacio oggi ... eh?
All: Beija ... baci .. baci!
Gabi: Smettila, ragazze! Non accetterò le vostre battute stupide!
Fernanda: Hum! La colomba era pazzo!
Roberta: Che cosa farai, il tuo cappello?
Gabi: Farò tutto il possibile per porre fine a questa umiliazione io e William stanno soffrendo!
Roberta: Davvero? Vedremo!
(Roberta cerca di afferrare i capelli da Gabi che devia, e la terra spinge Roberta) (William esce di scena)
Roberta: ragazze, tenere Gabi! Oggi lei imparerà a non pasticciare con me!
All: Fight! Combatti!
(Le ragazze tengono Gabi che diventa il bersaglio di Roberta)
Insegnante: Che cosa sta succedendo qui?! Roberta, Fernanda e Patricia, che sono state tramando contro Gabriela! So?
Roberta: Niente da maestro! (Le ragazze sono in silenzio)
Professore: Non c'è bisogno di dire di più! Guillermo mi ha chiamato per vedere tutto quello che eravamo! Sarete sospesi e loro genitori sarete chiamati a venire a scuola! Mancanza di rispetto per il collega è una cosa molto seria!
(Le ragazze escono)
Professore: Tutti di nuovo ai loro posti! Torniamo in classe!
Gabi: William, eri super bello per me!
William: Che nulla, Gabi! Sei con me che era bello perché mi ha fatto lavoro il coraggio di prendere questo atteggiamento dell'insegnante di smettere di chiamare Roberta!
Gabi: Non so come ringraziarti!
William: Non c'è bisogno! Basta essere amici, giusto?
(Gabi movimenti così grato e con un bacio sulla guancia. Dopo il bacio, i due tornare ai loro posti di vergogna e felice)
END

Nenhum comentário:

Postar um comentário